FAQ Assistenza

Domande e risposte per i quesiti più frequenti:

  • D: Quali sono i requisiti minimi di sistema?

    Requisiti minimi Hardware

    Personal computer con processore Intel i3 o superiore.

    Memoria Ram 4 Gb o superiore

    5 Gb di spazio libero su disco.

    Monitor risoluzione 1280x1024 o superiore.

     

    Compatibilità sistemi operativi

    Windows 7

    Windows 8, 8.1

    Windows 10

    Windows 11

     
  • D: Dopo il primo anno di utilizzo del software se decido di non rinnovare il servizio di  aggiornamento e assistenza tramite e-mail il programma smettera' di funzionare?
    R: Il programma continuerà a funzionare in modalità "SOLO CONSULTAZIONE", non sarà possibile inseririe nuovi dati (potranno essere consultati i dati già inseriti), non sarà più possibile scaricare gli aggiornamenti, non sarà possibile aggiungere nuove postazioni di lavoro o moduli aggiuntivi e non sarà più possibile usufruire dell'assistenza in caso di necessità.

  • D: E' passato un anno dall'acquisto del software ed all'apertura del programma mi esce un messaggio che è scaduto il servizio di aggiornamento e assistenza che cosa devo fare?. Devo inviare qualche disdetta tramite fax o raccomandata nel caso non voglia rinnovare il servizio di aggiornamento e assistenza?
    R: Assolutamente no. Dopo il primo anno di utilizzo chi non intende rinnovare il servizio di aggiornamento e assistenza non deve fare nulla, il programma segnalerà comunque all'apertura che il servizio è scaduto ed il programma passerà in modalità "SOLO CONSULTAZIONE".

  • D: Ho riformattato il computer, non ho rinnovato il servizio di aggiornamento e assistenza ed ora quando vado a riattivare il programma mi dice chiave d'attivazione non valida, cosa devo fare?
    R: Il servizio di aggiornamento e assistenza è necessario anche in caso di riformattazione/cambio computer, in quanto la chiave d'attivazione del software è relativa al codice seriale del computer. In caso di formattazione/cambio pc il supporto tecnico deve annullare la licenza precedente e fornire una nuova chiave d'attivazione. E' possibile usufruire del cambio chiave d'attivazione solo per gli utenti che hanno rinnovato il servizio di aggiornamento e assistenza.

  • D: Se non rinnovo il servizio di aggiornamento e assistenza ed installo una nuova versione cosa succede?
    R: Il programma si partirà in modalità dimostrativa non permettendo di fare nessuna nuova operazione sugli archivi.

  • D: Ho aggiornato il programma senza aver acquistato il servizio di aggiornamento e assistenza. Il programma si avvia solo in modalità dimostrativa, posso ripristinare la versione precedente?
    R: Installando una nuova versione il programma effettua degli aggiornamenti nel database che diventa incompatibile con le versioni più vecchie di programma. Se non si ha un backup degli archivi precedente l'aggiornamento, l'unica soluzione è acquistare una nuova licenza del programma.